Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Servizio Clienti

I termini e le condizioni seguenti si applicano a tutti gli ordini effettuati su smokingaces.ch

Questo sito è inteso per la vendita di sigarette elettroniche, di liquidi, di liquidi nicotinati, accessori e ricambi solo ad adulti (18+). La sigaretta elettronica non è stata ancora ufficialmente riconosciuta come un dispositivo per smettere di fumare, quindi i prodotti che trovate in vendita non devono essere considerati come farmaci o di qualsiasi valore medicinale.
La Nicotina non è raccomandata per donne in gravidanza o infermieristica e persone con rischi cardiovascolari, soggetti a ipertensione o epilessia. Visitando il nostro sito, confermi di aver raggiunto 18 anni e avrai accettato queste informazioni.
 Gli utenti si assumono le proprie responsabilità per l’uso improprio dei prodotti acquistati. Non ci riteniamo in nessun modo responsabili per gli eventuali danni derivanti dall’utilizzo dei dispositivi e liquidi forniti. L’acquirente si assume integralmente la responsabilità di utilizzare con moderazione e attenzione i prodotti forniti.

1. Generale

Tutte le vendite e le consegne sono soggette ai nostri termini e condizioni commerciali. Tutti gli ordini sono vincolanti. Smokingaces.ch è un negozio on-line di Smoking Aces & ThisisArt Sagl.
I Termini e le condizioni acquistano efficacia con decorrenza dal momento in cui il cliente effettua un ordine on-line. Inviandoci l’ ordine, il cliente accetta i Termini e le condizioni di seguito descritti. I Termini e le condizioni presenti non modificano i diritti legali del cliente. Per qualsiasi domanda, si prega di contattarci.

2. Perfezionamento del Contratto

L’ordine del cliente rappresenta un’offerta per la conclusione di un Contratto di acquisto. Dopo aver effettuato un ordine, al cliente viene inviata un’e-mail di conferma contenente tutte le informazioni necessarie (Conferma d’ordine). La Conferma d’ordine non implica l’accettazione del Contratto. Essa rappresenta esclusivamente la conferma di ricezione dell’ordine. Tale conferma si concretizza in un Contratto di acquisto soltanto nel momento in cui gli articoli ordinati vengono inviati e il cliente riceve la notifica di avvenuta spedizione dal nostro magazzino.

Qualora un prodotto presente nell’ordine, e per il quale è stata ricevuta una Conferma di spedizione, non compaia nell’e-mail di Notifica di avvenuta spedizione, tale prodotto non rientra nel Contratto di vendita.

Durante il processo di acquisto, l’acquirente accetta i Termini e le condizioni di vendita generali descritti in questa pagina.

3. Spedizione

È possibile spedire in Svizzera . È possibile passare a ritirare i prodotti presso le nostre sedi previa telefonata per conferma presenza merce nel negozio da voi scelto per il ritiro (Pick & Pay: Via Lugano 16, 6988 Ponte Tresa (CH) Canton ticino ; C.S0 S.Gottardo 41, 6830 Chiasso (CH) ), evitando i costi di spedizione. I costi di spedizione ed imballaggio sono standard. Oltre i 99.-chf di acquisto (in unica soluzione) la spedizione è gratuita. La spedizione avviene tramite Swiss Post.

Gli articoli vengono spediti dai nostri magazzini all’indirizzo indicato dal cliente. Qualsiasi informazione relativa ai tempi di consegna non è da considerarsi vincolante, salvo che non vengano indicati da parte nostra una data e/o un orario specifici.

Normalmente, con il nostro servizio standard sono necessari 1-2 giorni per l’elaborazione e la spedizione degli ordini. Qualora sia previsto un deposito o il pagamento anticipato, i tempi di consegna potrebbero subire ritardi finché l’importo richiesto non sia stato corrisposto.

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite il nostro corriere di fiducia. Al momento della spedizione degli articoli, ti invieremo un’e-mail con le informazioni necessarie per tracciare il pacco.

4. Tempi di spedizione

Le consegne standard di solito si svolgono entro 2-3 giorni lavorativi (lun-ven tranne durante le festività pubbliche e aziendali). I prodotti presenti nel nostro magazzino vengono spediti normalmente entro il giorno seguente all’ordinazione. Se un articolo non è in magazzino, vi informiamo prima della data di consegna prevista. Tutte le consegne sono a rischio del destinatario, imballiamo i prodotti in modo sicuro, tuttavia non ci assumiamo responsabilità per eventuali danni causati dalla spedizione. Qualora un ordine effettuato comprendesse sia prodotti disponibili che prodotti in ristoccaggio, se il valore supera i 99.- Chf totali, i prodotti verranno spediti in due soluzioni senza costi di spedizione. Se il valore d’acquisto non supera i 99.-Chf verrà addebitato un solo costo di spedizione, e spediremo i prodotti mancanti il più presto possibile senza costi di spedizione aggiuntivi.

La possibilità di evadere gli ordini è subordinata all’invio degli articoli da parte dei fornitori alla nostra azienda entro i tempi previsti. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero disponibili, ci riserviamo il diritto di risolvere il Contratto. Il cliente sarà informato immediatamente dell’eventuale impossibilità di spedire gli articoli ordinati. Qualora l’importo dell’acquisto sia già stato pagato, verrà immediatamente rimborsato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni conseguenti a ritardi nella spedizione, salvo in caso di comprovata negligenza da parte nostra.

Qualora l’articolo mostrato sul sito web non fosse più disponibile o si verificassero variazioni nel prezzo, il cliente riceverà una notifica scritta.

5. Quantità minima di ordinazione

Non vi è una quantità minima

6. Spedizione e trasporto generale

I costi di spedizione e di trasporto sono una tantum per consegna. Non addebitiamo costi di spedizione e di trattamento per ordini superiori a CHF 99.00 in Svizzera. 
I pacchetti sono spediti attraverso il nostro spedizioniere di fiducia, durante le normali ore lavorative (08:00-17:00 lu-ve). Seleziona il tuo indirizzo di consegna in modo che qualcuno possa prendere il pacchetto.
I pacchetti sono spediti dalla Svizzera!

Si prega di consultare la sezione SPESE DI SPEDIZIONE.

7. Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in Franchi Svizzeri (CHF), e sono inclusivi di IVA all’8%.
Ai prezzi indicati potrebbero essere aggiunte le spese di spedizione. Le informazioni relative alle spese di spedizione sono disponibili sul sito Web e possono essere verificate all’atto dell’ordine. I prezzi di vendita sono quelli in vigore al momento dell’ordine, salvo errori e/o omissioni.

8. Termini di pagamento

La spedizione, e la consegna, avvengono dopo la ricezione del pagamento. È possibile pagare con carte di credito, bonifico bancario o via PayPal.
Qualora i prodotti acquistati non fossero disponibili e il pagamento fosse già stato effettuato, l’importo corrispondente sarà rimborsato sul conto bancario o sull’account PayPal del cliente.

Accettiamo pagamenti con carte di credito VISA, Mastercard, American Express e PayPal.

La sicurezza dei dati delle carte di credito dei clienti è molto importante per noi. Tutte le informazioni di carattere finanziario relative alla transazione del cliente vengono trasmesse attraverso un protocollo automatico crittografato al quale né Smoking Aces & ThisisArt Sagl né terze parti indipendenti hanno accesso. Tali informazioni saranno utilizzate esclusivamente in caso di rimborso. Pertanto, per motivi di sicurezza, al cliente sarà richiesto di inserire il numero della carta di credito ogni volta che effettua un ordine.

Per garantire la sicurezza dei dati dei clienti, utilizziamo il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Grazie a questo sistema, i dati, il nome, l’indirizzo e il numero di carta di credito del cliente vengono codificati e trasmessi via Internet in modo sicuro. Durante il trasferimento, nessun soggetto esterno può leggere i dati.

9. Reclami

La notifica dei difetti del prodotto e / o la consegna di articoli incompleti o errati deve essere effettuata immediatamente con la scrittura (lettera o e-mail), ultimo termine a 14 giorni di ricezione delle merci.

Importante: sebbene Smoking Aces & ThisisArt Sagl prenda ogni precauzione possibile, talvolta i pacchi e/o il loro contenuto possono danneggiarsi durante il trasporto. Qualora si verifichi tale evenienza, seguire la seguente procedura: al momento del ricevimento degli articoli, è necessario comunicare e segnalare immediatamente eventuali danni al corriere. Successivamente è necessario informare l’azienda. Prima dell’eventuale restituzione dei prodotti danneggiati, il cliente è tenuto a informarci inviandoci il modulo dell’Assistenza clienti, o contattandoci via e-mail, telefono o fax.

10. Diritto di recesso

Hai il diritto di annullare l’acquisto fino a 14 giorni dalla data di acquisto, senza domande.Per esercitare il diritto di recesso, le merci acquistate devono essere restituite in condizioni non utilizzate e il loro imballaggio originale integro.
Per esercitare il tuo diritto di rescissione devi inviarci una dichiarazione scritta chiaramente formulata via posta o e-mail (Smoking Aces & ThisisArt Sagl, Via Lugano 16, 6988 Ponte Tresa (CH) – smoking.aces.ch@gmail.com). La data di invio della dichiarazione deve essere entro il limite di 14 giorni.

Diritto di recesso – implicazioni

Rimborsiamo il costo del vostro acquisto, esclusi i costi di consegna entro 14 giorni dalla ricezione della tua dichiarazione di recesso.
Ci riserviamo il diritto di trattenere il pagamento fino a quando non abbiamo ricevuto integralmente le merci acquistate, nella loro confezione originale, in condizioni integre e non utilizzate.
È necessario restituire immediatamente le merci entro il termine di 14 giorni dalla dichiarazione di rescissione. L’acquirente si prende carico di tutti i costi di riconsegna.

Si prega di restituire le merci a:
Smoking Aces & ThisisArt Sagl, Via Lugano 16, 6988 Ponte Tresa (CH) –
smoking.aces.ch@gmail.com
Smoking Aces & ThisisArt Sagl, C.so S.Gottardo 41, 6830 Chiasso (CH) –
smoking.aces.ch@gmail.com

Ci riserviamo il diritto di deprezzare il valore di qualsiasi merce danneggiata o incompleta a causa di un inutile trattamento da parte dell’acquirente o se restituito senza l’imballaggio originale.

11. Garanzia

Una garanzia di sei mesi è fornita sui prodotti elettronici a partire dalla data di acquisto, ad eccezione delle batterie e dei prodotti con batterie integrate, per cui la batteria è la causa del difetto. La garanzia è nulla se i danni causati sono dovuti all’utilizzo, alla manutenzione o alla cura impropria. Consultare le istruzioni del prodotto per un corretto uso e cura.
Una garanzia di tre mesi è fornita su batterie e prodotti con batterie integrate, se la batteria è la causa del difetto.

Le descrizioni dei prodotti, le istruzioni, i disegni, le illustrazioni, i dati e le informazioni relative a peso, taglia, uso e prestazioni, inserite in brochure, cataloghi, circolari, newsletter, pubblicità e listini prezzi di Smoking Aces & Thisisart Sagl, hanno uno scopo puramente informativo. Gli annunci pubblici, le recensioni positive o le pubblicità dei produttori non costituiscono una condizione contrattuale per quanto riguarda i prodotti. Non forniamo alcuna garanzia relativamente all’accuratezza di tali informazioni.

I prodotti offerti sono pubblicati su Internet nel segno della massima trasparenza. Ci impegniamo a riprodurre i colori dei nostri prodotti nel modo più realistico possibile. Tuttavia, non possiamo garantire che i colori visualizzati sul computer dei clienti corrispondano a quelli reali dei prodotti, a causa della peculiarità di ciascuna impronta grafica dello schermo o stampante.

IMPORTANTE: Conserva la fattura di acquisto come prova dell’acquisto. Le richieste di garanzia senza prova d’acquisto non saranno onorate.

12. Titolo di ritenzione

Tutti i prodotti restano di proprietà della Smoking Aces & ThisisArt Sagl fino al pagamento completo per gli articoli.

13. Limitazione delle responsabilità

Non possiamo garantire che la trasmissione dei dati tramite Internet, allo stato della tecnologia attuale, sia esente da errori e sempre disponibile.

Pertanto, non garantiamo la disponibilità costante e ininterrotta del nostro negozio on-line durante la procedura d’ordine in caso di errori tecnici o elettronici sui quali non abbiamo alcun controllo diretto, e con riferimento in particolare a ritardi nell’elaborazione e accettazione delle offerte. Non ci assumiamo la responsabilità dei collegamenti ad altre pagine web o fonti, né forniamo garanzie riguardo alla loro disponibilità. Inoltre, non forniamo garanzie riguardo ai contenuti di detti collegamenti, anche nel caso in cui non vi sia alcuna prova della natura illecita dei contenuti.

Monitor di computer, sistemi operativi e browser sono responsabili del display a colori. Pertanto i colori visualizzati nel negozio online possono variare dai colori effettivi del prodotto.

14. Privacy dei dati

I dati dei clienti saranno raccolti e utilizzati da Smoking Aces & ThisisArt Sagl esclusivamente a scopo di analisi, approvazione ed esecuzione del Contratto, cura e gestione del rapporto con il cliente, recupero di pagamenti insoluti e lotta alle frodi e agli abusi. I dati ricevuti da Smoking Aces & ThisisArt Sagl possono essere utilizzati per finalità di marketing (ad. es. newsletter), previo consenso del cliente.

I dati personali del cliente possono essere utilizzati per le finalità sopra descritte esclusivamente da Smoking Aces & ThisisArt Sagl . Tuttavia, ai fini dell’evasione degli ordini, saremo costretti a trasmettere i dati personali del cliente ad altre aziende, quali i corrieri responsabili della logistica e i nostri partner di servizi finanziari per le transazioni con carta di credito. Tali dati potrebbero essere utilizzati dai soggetti che li ricevono esclusivamente per scopi legati ai servizi erogati. I dati personali del cliente non saranno trasmessi ad altre organizzazioni o aziende.

Ulteriori informazioni relative al tipo, alla portata, alla località e agli obiettivi di raccolta, elaborazione e uso dei dati personali sono disponibili nella sezione Informativa sulla privacy.

Il cliente deve prestare esplicitamente il proprio consenso alla raccolta e all’uso dei propri dati personali.

Il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso all’utilizzo futuro dei dati informando il proprio distributore.

In tal caso, ci impegniamo a cancellare immediatamente tali dati personali, salvo che non vi sia un ordine in fase di elaborazione. Visualizza la privacy policy completa.

15. Contatti

Si prega di inviare qualsiasi corrispondenza a:
Via Lugano 16, 6988 Ponte Tresa (CH) Canton ticino – Tel. +41916009264 Mail: smoking.aces.ch@gmail.com
C.so S.Gottardo 41, 6830 Chiasso (CH) Canton ticino – Tel. +41916821812
Mail: smoking.aces.ch@gmail.com

16. Obblighi del venditore

Come stabilito dalle norme e dalla legislazione in corso, l’azienda è tenuta a fornire all’acquirente, prima della conclusione del contratto a distanza, le seguenti informazioni: Dati di fatturazione aziendali – La descrizione e le caratteristiche di quanto venduto – Il prezzo finale, comprensivo di tasse ed imposte – Le spese di spedizione e consegna – L’esistenza del diritto di recesso, la modalità e tempi dell’eventuale restituzione – Per le promozioni o proposte straordinarie, la durata e la validità delle offerte – Ogni transazione sarà confermata per iscritto attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’acquirente – Consegna della merce secondo quanto stabilito dalla transazione contrattuale

17. Obblighi dell’acquirente

Chi accede alle pagine web del sito aziendale certifica la sua maggiore età. Inoltre l’acquirente si impegna a: – Prendere visione delle condizioni generali di vendita e accettarle – Stampare e conservare la ricevuta inviata per mail
 – Dichiarare dati corretti e corrispondenti alla reale identità dell’acquirente
È inoltre espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad un’unica persona, creare profili fasulli o inserire dati di terze persone. Smoking Aces & ThisisArt Sagl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

18. Foro Competente

Ogni controversia relativa alle transazioni commerciali effettuate sul sito smokingaces.ch è sottoposta alla giurisdizione svizzera secondo le norme vigenti.Il foro competente per ogni controversia sarà il tribunale del comune di residenza dell’acquirente.

Tutte le condizioni contrattuali tra Smoking Aces & ThisisArt Sagl e il cliente sono disciplinate esclusivamente dalla legge svizzera. Il diritto commerciale dell’UE non è applicabile.

In caso di controversie derivanti dal rapporto commerciale tra il cliente e Smoking Aces & ThisisArt Sagl, ci riserviamo il diritto di convocare il cliente presso qualsiasi foro competente del Canton ticino.

17.1 Clausola salvatoria

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita fossero o dovessero divenire nulle in futuro, le rimanenti disposizioni contenute nelle Condizioni o nel Contratto manterranno la propria efficacia.